Unicam Business Game

Scopo dell’iniziativa è la diffusione della cultura imprenditoriale presso la comunità universitaria, nonché la promozione dell'integrazione tra competenze per costituire team con know how trasversale finalizzato alla presentazione di idee imprenditoriali con contenuto innovativo.
Unicam, vista l’attuale emergenza epidemiologica da COVID-19, intende con la presente iniziativa, agevolare la presentazione di idee progettuali per la realizzazione di prodotti e servizi che possano essere di supporto alla gestione delle fasi durante e post COVID-19 al fine di individuare soluzioni ed iniziative operative e strategiche atte a fronteggiare le sfide ed individuare opportunità emerse nel periodo di crisi.

 

Unicam assegnerà tre riconoscimenti alle migliori idee innovative orientate al mercato!

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e saranno ammessi singoli partecipanti e gruppi composti da un massimo di 6 componenti.
 
 

Tutti i progetti presentati al Business game 2021 

 

I VINCITORI

Si è conclusa la fase finale dell'Unicam Business Game ed ecco i progetti premiati dalla giuria composta da due componenti interni ad Unicam: il Prorettore alla Didattica prof. Luciano Barboni e la Prorettrice alle Pari Opportunità, Tutela e garanzia della persona Prof.ssa Barbara Re, e da due componenti esterni esperti di innovazione: Athos Capriotti e Gregorio Di Leo.

Primo classificato:  "Trasformazione degli scarti dei funghi edibili in ingredienti bioattivi per l'industria farmaceutica" di Kamgang Nzekoue Astride Franks

Secondo classificato:  "TOTY" di De Angelis Chiara, Colafemmina Niccolò e Tedeschi Sofia

Terzo classificato:   "New Gender Neutral VBS product, NOXXY by MOST" di Angelini Maria Costanza