Coronavirus: Unicam comunica

 PROCEDURE OPERATIVE UNICAM PER LA GESTIONE DELLA ‘FASE 3’  DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19   

Decreto Rettorale n. 243/2020   |   Protocollo di sicurezza anti contagio sulle misure di contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro nell'Università di Camerino

Nomina Referente di Ateneo e dei componenti della Task Force Covid-19,  ai sensi del DPCM 7 settembre 2020  |   Documento 

 

Pubblicato il 18 settembre 2020

 

  NOTA DEL MINISTRO DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA MANFREDI  

 
Circolare n. 13 del 4 settembre 2020, adottata dal Ministero della salute congiuntamente al Ministero del lavoro e delle politiche sociali recante aggiornamenti e chiarimenti alle indicazioni operative relative alle attività del medico competente nel contesto delle misure per il contrasto e del contenimento del virus SARS-CoV-2 negli ambienti di lavoro e nella collettività, con particolare riguardo ai lavoratori e alle lavoratrici fragili  | Scarica il documento
 
Pubblicato il 7 settembre 2020

 

 - MODALITA' DI SVOLGIMENTO DI LEZIONI ED ESAMI DA SETTEMBRE 2020 - 

Pubblicato il 20 agosto 2020

 NOTA DEL MINISTRO MANFREDI 

Lettera del Ministro Manfredi sulla ripresa delle ordinarie attività didattiche e di ricerca in presenza relative al primo semestre del prossimo anno accademico.  
Leggi
Nota CRUI  sulla modalità di ripresa delle attività didattiche anno accademico 2020/21 nelle Università.
Leggi
Protocollo quadro per la prevenzione e la sicurezza dei dipendenti pubblici sui luoghi di lavoro in ordine all’emergenza sanitaria da “Covid-19”
Leggi


Pubblicato il 31 luglio 2020

 LETTERA INDIRIZZATA AI PARTNER ERASMUS 

Lettera indirizzata ai partner Erasmus contente indicazioni sulle modalità di insegnamento per l'anno accademico 2020-21  |   ITA - ENG

Pubblicato il 15 luglio 2020

 NUOVI ORARI E MODALITA' DI CONTATTO DELLE SEGRETERIE STUDENTI 

La Segreteria Studenti, i Servizi agli Studenti e la Mobilità Internazionale, in attuazione delle misure cautelari indicate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, soddisferanno i servizi richiesti dagli utenti, mediante telefono e modalità telematica, dal lunedi al venerdi, nel seguente orario 10.30 - 13.00 e fino nuova disposizione.
Scarica la locandina

 

 PROCEDURE OPERATIVE UNICAM PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITA' TECNICO-AMMINISTRATIVE DELLA ‘FASE 2’ DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 
Pubblicato il 12 giugno 2020 
 
 DPCM DELL'11 GIUGNO 2020 
Pubblicato il 12 giugno 2020
 
 PROCEDURE OPERATIVE UNICAM PER LA GESTIONE DELLA ‘FASE 2’ DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 
Pubblicato il 1 giugno 2020 
 
 Protocollo per l’accesso in sicurezza alle biblioteche e alle aule studio dell’Università di Camerino e ai relativi servizi 
Pubblicato il Protocollo per l’accesso in sicurezza alle biblioteche e alle aule studio dell’Università di Camerino e ai relativi servizi.
Tale protocollo disciplina e integra le procedure di accesso alle biblioteche all’interno del protocollo generale definito con decreto congiunto Rettore e Direttore Generale del 29 aprile 2020 integrato il 4 maggio 2020.
Per la prenotazione dell'accesso in biblioteca è necessario inviare una mail all'indirizzo prenota.biblio@unicam.it
 
Pubblicato il 1 giugno 2020
 
 
 Protocollo esami sierologici per la protezione del personale impiegato nell'Ospedale Veterinario di Unicam 
Pubblicato il 1 giugno 2020
 
 
 Consultazione digitale dei testi in Biblioteche UniCam 
Nuovo servizio finalizzato alla consultazione digitale dei testi nelle nostre Biblioteche 
Oltre ad una stazione di digitalizzazione, il sistema include una WebApp che, previa autenticazione con le credenziali di Ateneo, permetterà di consultare i testi digitalizzati direttamente dal proprio computer connesso in rete. L’indirizzo (URL) per accedere al servizio sarà https://bibliotecadigitale.unicam.it .
Per la nuova organizzazione del servizio, gli studenti interessati potranno segnalare all’indirizzo bibliounicam@unicam.it al massimo tre testi ciascuno.
Disposizione del Direttore Generale
Pubblicato il 21 maggio 2020 
 DPCM DEL 17 MAGGIO 2020 
Pubblicato il 17 maggio 2020
 
 Coronavirus, le biblioteche restano ancora chiuse 
In ottemperanza al DPCM 26 aprile 2020 (art. 1 comma 1 lettera j), le Biblioteche UNICAM rimarranno chiuse fino al 18 maggio 2020, salvo ulteriori disposizioni. 
In casi strettamente necessari (mancanza del libro o del materiale bibliografico richiesto in modalità digitale), il prestito dei libri avverrà esclusivamente previa prenotazione online. Si ricorda che è possibile utilizzare le risorse elettroniche messe a disposizione dall'Ateneo (banche dati, periodici elettronici, e-book, pubblicazioni scientifiche open access, ecc.), anche ad accesso riservato, collegandosi tramite proxy se si è a casa.

Inoltre è possibile fruire dei seguenti servizi a distanza:

  • Chiedi al bibliotecario 
  • Bibliochat (attivo dal lunedì al giovedì, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00; il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00) dalla homepage di biblioteche.unicam.it;
  • Servizio di fornitura di articoli (Document delivery): gli utenti possono chiedere alla propria biblioteca di riferimento, di procurare loro gli articoli di riviste non disponibili online e non accessibili tramite proxy.
  • Alcuni editori e fornitori per facilitare  il più possibile le attività di ricerca e didattica nel periodo di emergenza Coronavirus, hanno messo a disposizione, gratuitamente, contenuti e strumenti abitualmente accessibili solo su abbonamento. Lista, costantemente aggiornata, delle risorse accessibili
Per informazioni sempre aggiornate consulta il sito https://biblioteche.unicam.it/
Pubblicato il 6 maggio 2020
 

 PROCEDURE OPERATIVE UNICAM PER LA GESTIONE DELLA ‘FASE 2’ DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 

Decreto rettorale relativo alla gestione della Fase 2  | Allegato 1  
UNICAM OPERATING PROCEDURES FOR THE MANAGEMENT OF 'PHASE 2' OF THE COVID-19 EPIDEMIOLOGICAL EMERGENCY

Pubblicato il 29 aprile 2020
Aggiornato il 4 maggio 2020

 
 DPCM DEL 26 APRILE 2020 
Pubblicato il 27 aprile 2020
 

 VICINI A DISTANZA 

Il video della CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane - che racconta la reazione delle Università italiane durante l'emergenza Coronavirus sul fronte della didattica a distanza  #viciniadistanza
Guarda il video su Youtube

Pubblicato il 24 aprile 2020

 TUTOR DI SUPPORTO DI ATENEO A.A. 2019-2020 

Pubblicato il 22 aprile 2020
 
Appreciation from Kosovar students 
 
Pubblicato il 21 aprile 2020

 ARTICOLO SU "COVID-19 virus outbreak forecasting of registered and recovered cases after sixty day lockdown in Italy" PUBBLICATO DA SCIENCE JOURNAL 

L'articolo "COVID-19 virus outbreak forecasting of registered and recovered cases after sixty day lockdown in Italy: A data driven model approach" è stato recentemente pubblicato dal giornale internazionale Journal of Microbiology, Virology and Infection
 
Pubblicato il 16 aprile 2020

 

 DPCM del 10 aprile 2020 

Pubblicato l'11 aprile 2020
 

 DPCM del 1 aprile 2020 

Pubblicato il 2 aprile 2020
 

 Decreto Rettorale del 24 marzo 2020 - INFORMAZIONI IMPORTANTI 

  • E’ istituita una sessione straordinaria per gli appelli di laurea dell’anno accademico 2018/19 nel periodo dal 20 maggio al 15 giugno 2020.
  • È soppressa per l’a.a. 2019/20 la sospensione degli esami di profitto prevista nel periodo 15 aprile - 20 maggio 2020.
  • Nel periodo dal 15 aprile 2020 al 15 giugno 2020 sarà consentito sostenere esami di profitto agli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2018/2019.
  • La scadenza per il pagamento della terza rata delle tasse universitarie è posticipata dal 14 aprile 2020 al 29 maggio 2020.
  • Il periodo intercorrente tra la data dell’ultimo esame e la seduta di Laurea è ridotto a 10 giorni.
  • Agli studenti in mobilità Erasmus che ne facciano richiesta sarà consentito, anche durante il predetto periodo di mobilità, sostenere esami di profitto in sede.

Pubblicato il 25 marzo 2020

 DPCM del 21 marzo 2020 

Pubblicato il 23 marzo 2020

 Ordinanza n. 10 della Regione Marche 

L’ordinanza n. 10 della Regione Marche, considerata la situazione di emergenza sanitaria, stabilisce ulteriori provvedimenti restrittivi.
 
Pubblicato il 20 marzo 2020

 Master e Corsi di formazione Unicam 

I Direttori dei Master e dei Corsi di Formazione di Unicam sono disponibili a fornire, in via telematica, agli iscritti o ai futuri partecipanti, informazioni sulle modalità di svolgimento delle attività (lezioni via webex o posticipate a data da definirsi), a rispondere alle domande sui propri corsi e a chiarire eventuali dubbi.
 
Pubblicato il 20 marzo 2020

 Integrazione alla nota del 12/3/2020 su Stage e Tirocini 

Pubblicato il 18 marzo 2020

 COMUNICAZIONE PER STUDENTI IN MOBILITA' ERASMUS 

L'Ufficio Relazioni Internazionali di Unicam ha attivato un nuovo account Skype per avere un contatto più veloce ed immediato con i nostri studenti che si trovano in mobilità. Su Skype potrete trovarlo con il nome:  UnicamErasmus 

Pubblicato il 16 marzo 2020

 #PROFONLINE 

I Responsabili dei Corsi di studio di Unicam sono disponibili per incontrare in modalità telematica le studentesse e gli studenti, per rispondere alle domande sul proprio corso di laurea e per chiarire eventuali dubbi. Vicini, a distanza!!
Consulta il calendario

Pubblicato il 13 marzo 2020
Aggiornato il 15 aprile 2020

 COMUNICAZIONE DEL RETTORE RIGUARDO LE ATTIVITA' DI  STAGISTI, TESISTI E DOTTORANDI 

 
Pubblicato il 12 marzo 2020

 DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO 

Pubblicato il 12 marzo 2020

 SEGRETERIE STUDENTI - SERVIZI AGLI STUDENTI E MOBILITA' INTERNAZIONALE  - NUOVI ORARI E MODALITA' TELEMATICHE 

La Segreteria Studenti, i Servizi agli Studenti e la Mobilità Internazionale, in attuazione delle misure cautelari indicate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, soddisferanno i servizi richiesti dagli utenti, mediante telefono e modalità telematica, dal lunedi al venerdi, nel seguente orario 10.30 - 13.00 e fino nuova disposizione.
Nuovi orari e modalità telematiche  SERVIZI AGLI STUDENTI E MOBILITA' INTERNAZIONALE   ITA  | ENG
Nuovi orari e modalità telematiche  SEGRETERIE STUDENTI   ITA  |  ENG 

Pubblicato l'11 marzo 2020
 

 LETTERA DEL CONSIGLIO DEGLI STUDENTI 

Lettera per gli studenti dal  Consiglio degli studenti.  ITA  |  ENG
Pubblicato l'11 marzo 2020
 

 PROVVEDIMENTO DEL DIRETTORE GENERALE DI ERDIS 

PROVVEDIMENTO DEL DIRETTORE GENERALE DI ERDIS N. 06 DEL 10/03/2020

 
Pubblicato il 10 marzo 2020 
 
 

 Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri - 9 marzo 2020 

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020

Pubblicato il 10 marzo 2020

 

 FAQ   -   FAQ English version

Aggiornato alla data del 13 marzo 2020

QUANDO INIZIERANNO E COME SI SVOLGERANNO LE ATTIVITA’ DIDATTICHE?

Da lunedì 9 marzo e fino a diversa comunicazione, le lezioni di tutti i corsi di laurea in tutte le sedi dell’Ateneo saranno svolte esclusivamente in modalità telematica usando la piattaforma webex: le Scuole di Ateneo daranno tempestiva comunicazione attraverso i rispettivi siti sull’inizio delle lezioni.  
Consulta il sito con tutte le informazioni e i link alle Aule Virtuali 

Le lezioni torneranno ad essere in presenza non appena le Istituzioni preposte ce lo consentiranno, fermo restando l’utilizzo di webex per tutto il secondo semestre a beneficio degli studenti che non possono partecipare alle lezioni.

 

COME SI SVOLGERANNO GLI ESAMI E LE SEDUTE DI LAUREA?

Da lunedì 9 marzo e fino ad ulteriore comunicazione, gli esami saranno svolti esclusivamente per via telematica.  Sono pertanto al momento sospesi gli esami in presenza.

Per gli esami che prevedono una prova scritta, sono state date indicazioni a tutti docenti affinché individuino modalità di svolgimento compatibili con la modalità telematica.

Fino a nuove comunicazioni dalle Autorità nazionali, le sedute di laurea si svolgeranno esclusivamente in modalità telematica. 
Le scadenze per la presentazione della documentazione necessaria per la seduta di laurea sono state tutte sospese: sarà possibile dunque laurearsi in una determinata sessione anche senza aver rispettato tutte le scadenze previste. E’ BENE TUTTAVIA CONTATTARE LE SEGRETERIE STUDE PER AVERE INFORMAZIONI DETTAGLIATE IN MERITO

 

LE BIBLIOTECHE E LE SALE STUDIO SARANNO APERTE?

No, saranno CHIUSE fino a nuove disposizioni; è garantito, invece, il prestito tramite richiesta da effettuare con posta elettronica

 

L’ATENEO SARA’ APERTO?

Sì, l’Ateneo è APERTO. Sono aperte tutte le sedi, adottando tutte le opportune misure volte a ridurre i contatti ravvicinati tra gli utenti. Il personale tecnico amministrativo, docente e ricercatore presta regolare servizio.

L’apertura al pubblico delle Segreterie Studenti e dei Servizi agli Studenti si modifica secondo gli orari e le modalità riportate nell’avviso pubblicato.

 

STAGISTI, TESISTI E DOTTORANDI POSSONO ACCEDERE AI LABORATORI?

No, fino a nuova comunicazione, è sospesa la frequenza di stagisti, tesisti e dottorandi presso i laboratori e le strutture di tutte le sedi Unicam. Le uniche attività che potranno continuare ad essere svolte saranno quelle dichiarate come essenziali, improcrastinabili e indifferibili sulla base di una apposita dichiarazione del tutor e/o supervisor

 

SONO SOSPESI GLI STAGE E LE TESI IN AZIENDA?

No, gli stage e le tesi in azienda non sono sospesi, a patto che, coerentemente con le recenti disposizioni, si verifichi una delle seguenti condizioni: -l’azienda valuta se la tipologia di stage può essere effettuata in modalità smart working (lavoro agile) e pone in essere questa modalità; -  in subordine, l’azienda garantisce che sussistano le necessarie condizioni di sicurezza alla prosecuzione dell’attività di stage in presenza. 

In tutti gli altri casi, gli stage sono sospesi fino a nuova disposizione. 

 

E PER TUTTO IL RESTO?

Consultate frequentemente la pagina dedicata nel sito web di Unicam ed i siti delle singole Scuole, dove saranno riportate tutte le informazioni aggiornate. Per informazioni relative a situazioni specifiche, vi consigliamo di prendere contatto direttamente tramite mail con il docente di riferimento.

 

 

 Disposizione del Direttore Generale 

Disposizione del Direttore Generale 

Pubblicato il 9 marzo 2020

 

 Lettera del Rettore agli studenti: INFORMAZIONI IMPORTANTI SUGLI ESAMI 

Lettera del Rettore agli studenti  - 8 marzo 2020 
Message to the students from the Rector - 8 marzo 2020  ENG
Pubblicato l'8 marzo 2020

 Nota Integrativa del Ministro Manfredi 

Nota integrativa del 5 marzo 2020 a seguito del DPCM del 4 marzo 2020
 

Pubblicato il 6 marzo 2020

Lettera del Rettore: LEGGERE BENE

Pubblichiamo la lettera del Rettore Claudio Pettinari, contenente ulteriori indicazioni sullo svolgimento delle attività didattiche
 
 
Pubblicato il 5 marzo 2020

 Provvedimento nazionale del Presidente del Consiglio dei Ministri 

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020
 
Pubblicato il 5 marzo 2020
 

 Decreto Rettorale 80 del 4 marzo 2020: LEGGERE BENE 


Nel Decreto Rettorale n.80 del 4 marzo 2020 sono riportate le indicazioni operative.

 
Pubblicato il 4 marzo 2020


 Sospensione attività didattica fino all'8 marzo 2020 : LEGGERE BENE 

L'Ordinanza della Regione Marche del 3 marzo 2020 ha stabilito la sospensione di tutte le lezioni e le attività didattiche, compresi gli appelli di esame e le sedute di laurea, fino alle ore 24 dell'8 marzo 2020.

 
 
Pubblicato il 3 marzo 2020

 Decreto del Rettore n. 76 del 2 marzo 2020 

Nel Decreto Rettorale n. del 2 marzo 2020, sono riportate le indicazioni operative per lo svolgimento delle attività didattiche.

Decreto del Rettore n. 76 del 2 marzo 2020

 

Pubblicato il 2 marzo 2020

 

 Strutturazione attività didattiche secondo semestre 

La data di inizio e la conseguente calendarizzazione delle attività didattiche saranno riportate nei siti web delle singole Scuole di Ateneo. Sarà possibile seguire le lezioni del secondo semestre anche in videoconferenza attraverso il sistema il sistema WebEx Meeting Center di Cisco System, anche per gli studenti delle sedi collegate di Ascoli Piceno, Matelica e San Benedetto del Tronto.

Le istruzioni di utilizzo sono disponibili all’indirizzo https://www.unicam.it/didatticaduepuntozero/; nel medesimo sito saranno pubblicati gli indirizzi delle aule virtuali associate ai singoli docenti.

 

Pubblicato il 28 febbraio 2020

 

 Ordinanza n.2 del 27 febbraio 2020 

Di seguito il link all'Ordinanza n.2 del Presidente della Regione Marche emanata in data 27 febbraio 2020.

Ordinanza Regione Marche n. 2 del 27 febbraio 2020


Pubblicato il 27 febbraio 2020
 

 Attivazione casella di posta elettronica 

Per garantire e tutelare la salute, il benessere e la serenità delle studentesse e degli studenti Unicam, è stato attivato l’indirizzo di posta elettronica infocoronavirus@unicam.it al quale si può scrivere qualora si abbia bisogno di informazioni e si vogliano chiarire dubbi anche in relazione alla comparsa di eventuali sintomi.
A rispondere sarà il prof. Francesco Amenta, che è un medico, oltreché Direttore della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute e referente per gli aspetti medici del Gruppo di Lavoro di Ateneo appositamente costituito. Il prof. Amenta si avvarrà anche di una rete di specialisti qualificati che si sono resi disponibili a supportare i nostri studenti in questo momento. Per ragioni organizzative sarà data risposta unicamente a richieste che provengano da caselle e-mail del dominio unicam.it

Lettera del Rettore e del Direttore della Scuola del Farmaco

Pubblicato il 27 febbraio 2020

 


 Sospensione attività didattica 

Con decreto del Rettore del 26 febbraio, dando seguito all'ordinanza della Regione Marche del 25 febbraio 2020, Unicam dispone la sospensione di tutte le lezioni e le attività didattiche, compresi gli appelli di esame e le sedute di laurea, fino al 4 marzo 2020 compreso, in assenza di diverse indicazioni da parte delle autorità competenti.
In ogni caso l’Ateneo garantisce il recupero delle lezioni, esami di profitto e le sedute di laurea non appena ci saranno le condizioni. Non sono sospese le attività formative svolte a distanza e quelle relative alle professioni sanitarie ivi compresi i tirocini.
Sono annullati, fino alla stessa data, i seminari, gli incontri, i convegni, gli eventi di qualsiasi genere.
Sono sospesi i concorsi pubblici fatti salvi quelli relativi alle professioni sanitarie per le quali dovranno essere garantite le opportune misure igieniche. L’Ateneo provvederà a fornire nuove indicazioni alle commissioni e ai candidati attraverso i canali istituzionali.
Fino a nuova disposizione sono sospesi ogni viaggio di istruzione, escursioni didattiche e di studio sul territorio nazionale e internazionale.
Le attività di stage e tirocinio in corso per studenti e laureati del nostro Ateneo presso enti e aziende esterne non sono sospese se non in riferimento a specifiche situazioni segnalate dalle aziende e o in riferimento a progetti formativi da realizzarsi in aree considerate a rischio.
L’Ospedale Veterinario sito in Matelica rimane aperto secondo le disposizioni che adotterà il Direttore Sanitario.

È sospesa l’apertura al pubblico di: Biblioteche, Musei, Orto Botanico, Sale Studio, Aule e Laboratori Didattici (il personale tecnico amministrativo, docente e ricercatore presta regolare servizio).

E' garantita l'apertura delle Segreterie, dei Servizi agli Studenti e del Punto Informativo adottando modalità di accesso programmato ove necessario,

Il nostro Ateneo è aperto per garantire i servizi pubblici e il funzionamento delle attività istituzionali.

Sarà cura dell'Ateneo informare puntualmente sull'evoluzione della situazione attraverso il nostro sito e le nostre pagine social. 

 

Decreto rettorale n. 66 del 26 febbraio 2020

Decreto rettorale n. 67 del 27 febbraio 2020

Pubblicato il 26 febbraio 2020 e aggiornato il 27 febbraio 2020

 

 Situazione mense 

Le mense ERDIS di tutti i presidi sono regolarmente aperte, fino a nuove disposizioni, tempestivamente pubblicate sul sito http://erdis.it/

Tenuto conto anche del particolare momento, E.R.D.I.S. mette a disposizione, per chi non volesse soggiornare in mensa, delle monoporzioni di cibo da poter utilizzare al di fuori della mensa stessa.
Pasto ridotto: un panino, una porzione di affettato e formaggio o una porzione di tonno, insalata e frutta
Pasto completo: due panini, affettato, formaggio, tonno, insalata e frutta

Pubblicato il 26 febbraio 2020

 

 Composizione gruppo di lavoro relativo alla problematica COVID-19 

Con decreto rettorale, è stato costituito un gruppo di lavoro composto da:

- Rettore;
- Direttore Generale;
- Pro Rettore Vicario;
- Pro Rettore con Delega alla Didattica;
- Prorettore con Delega alla Cooperazione Territoriale e Terza Missione;
- Direttori delle Scuole di Ateneo;
- Direttore della School of Advanced Studies;
- Delegato del Rettore alla Terza Missione;
- Delegato del Rettore ai Programmi di cooperazione e mobilità con Paesi extra-Europei;
- Delegato del Rettore alla Mobilità internazionale, accordi internazionali e competenze linguistiche;
- Delegato del Rettore all’Orientamento;
- Dirigente del Macrosettore servizi per la didattica, internazionalizzazione e post-laurea;
- Responsabile dell’Area Comunicazione Ufficio stampa e Marketing;

Decreto Rettorale 

Pubblicato il 26 febbraio 2020


 Comunicazione del 25 febbraio 2020 

In ottemperanza all'ordinanza emanata dal Presidente della Giunta Regionale, le attività didattiche (lezioni, esami di profitto e  sedute di laurea) sono state sospese, da domani 26 febbraio fino al 4 marzo compreso (sino a eventuale nuova disposizione). Il nostro Ateneo è aperto per garantire i servizi pubblici e il funzionamento delle attività istituzionali. Rimangono chiuse le biblioteche. 

Sarà nostra cura informarvi puntualmente sull'evoluzione della situazione attraverso il nostro sito e le nostre pagine social. 

Tutti gli eventi, i seminari, gli incontri e i convegni dell'Università di Camerino in programma in questo lasso di tempo sono annullati. 

 

Pubblicato il 25 febbraio 2020

 UNICAM ADERISCE ALLE RACCOMANDAZIONI DELL'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA' (OMS) IN TEMA DI MISURE DI PREVENZIONE DELL'INFEZIONE COVID-19 (da CORONAVIRUS) 

 

Pubblicato il 26 febbraio 2020

 Comunicazione del 3 febbraio 2020 

Nota del Ministro dell’Università e della Ricerca, Prof. Gaetano Manfredi, e del Ministero della Salute circa “Indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina”.

Nota del Ministro dell'Università

Nota del Ministero della Salute

Pubblicato il 3 febbraio 2020

 

 

Documenti: